Buick 8 (versione italiana) by Stephen King

Buick 8 (versione italiana) by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, horror
ISBN: 9788873398776
Google: kfSsAAAAQBAJ
editore: Sperling & kupfer
pubblicato: 2013-09-17T05:59:10+00:00


Allora

Niente scartoffie: era il decreto di Tony Schoondist, e venne rispettato.

Ma tutti sapevano come bisognava affrontare i problemi legati alla Buick, quali erano i canali giusti. Non era difficile. Si faceva rapporto a Curt, al capo o a Sandy Dearborn. Erano loro quelli della Buick. Sandy supponeva di essere entrato a far parte del triumvirato in virtù della sua semplice presenza alla famigerata autopsia. Di certo non perché avesse un particolare interesse per quell’affare.

Malgrado il divieto di Tony di lasciare tracce scritte, Sandy era alquanto sicuro che Curt tenesse un suo archivio di appunti e congetture sulla Buick. Se così era, lo faceva con discrezione. Nel frattempo, i cali di temperatura e le scariche di energia (o i giochi di luce, che dir si voglia) sembravano diminuire. La vita stava abbandonando la Buick.

O così tutti speravano.

Sandy non prendeva nota di nulla, e non sarebbe mai stato in grado di fornire una sequenza attendibile degli eventi. Le registrazioni video effet-tuate nel corso degli anni avrebbero potuto aiutare (se mai ce ne fosse stato bisogno), ma sarebbero comunque rimasti lacune e interrogativi. Non tutti i sismi di luce erano stati registrati, e se anche lo fossero stati? Erano più o meno tutti uguali. Fra il 1979 e il 1983 ce ne fu probabilmente una decina.

In gran parte erano cose da poco. Due furono grossi come il primo, e uno fu ancora più violento. Quello, il campione mondiale, si verificò nel 1983.

Quelli che l’avevano visto a volte chiamavano ancora 1‘83 «l’anno del pesce», come se fossero cinesi.

Fra il ‘79 e l‘83 Curt condusse diversi esperimenti, lasciando varie piante e animali a bordo e intorno alla Buick quando la temperatura precipitava, ma i risultati furono essenzialmente repliche di ciò che era accaduto con Jimmy e Rosalynn. Vale a dire che certe volte le cose scomparivano e altre volte no. Non c’era modo di fare pronostici; sembrava tutto casuale come il lancio di una monetina.

Un giorno Curt lasciò un porcellino d’India accanto alla ruota anteriore sinistra della Roadmaster. Lo mise in un secchio di plastica. Ventiquattro ore dopo la fine dei fuochi d’artificio viola, quando la temperatura all’interno del capannone era tornata alla normalità, il porcellino d’India era ancora nel secchio, saltellante e ragionevolmente felice. Prima di un altro gioco di luci, Curt sistemò una gabbietta con due rane direttamente sotto la Buick.

Alla fine del fenomeno nella gabbia c’erano ancora due rane. Il giorno do-po, tuttavia, ne era rimasta soltanto una.

E il giorno successivo la gabbia era vuota.

Poi ci fu il Famoso Esperimento del Bagagliaio del 1982. Quello fu un’idea di Tony. Lui e Curt misero sei scarafaggi in una scatola di plastica trasparente e sistemarono la scatola nel bagagliaio della Buick. Era appena terminato uno dei fuochi d’artificio, e a bordo della Buick faceva ancora così freddo che chinandosi nel bagagliaio Tony e Curt potevano vedere il vapore fuoriuscire dalle loro labbra. Aspettarono tre giorni, controllando quotidianamente (sempre con una corda legata alla vita di colui che effet-tuava l’ispezione, e con tutti che si



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.